LA NOSTRA STORIA
L’Impresa di costruzioni Spina Costruzioni s.r.l. nasce dallo spirito imprenditoriale di Diodoro Spina che agli inizi degli anni '70 dopo un'esperienza lavorativa all'estero come capocantiere edile, si stabilì a Lavena Ponte Tresa per operare nel settore delle costruzioni. Dapprima come artigiano poi come titolare d'impresa, fonda nel luglio 1982 la ditta che oggi porta il suo cognome e che ha realizzato costruzioni all'avanguardia e sempre al passo con l'evolversi delle richieste del mercato.
Al termine degli anni '90 i figli Carmine e Giuseppe, dopo oltre due decenni di esperienza, hanno rilevato la direzione dell'azienda mantenendo le caratteristiche di serietà ed imprenditorialità che da sempre l'hanno contraddistinta sinora.
L'impresa si occupa di costruzioni di nuove abitazioni residenziali, edifici industriali e pubblici, riqualificazione di immobili, nel rispetto di un elevata qualità e benessere abitativo che, negli ultimi anni è stato volano di costante ricerca dei materiali e nuove tecnologie.
Apprezzata da sempre per la serietà, la puntualità e la consolidata competenza, si avvale della collaborazione di personale dipendente specializzato, di impiegati qualificati che si occupano di gestire gli aspetti tecnici all'interno dell'azienda stessa, di noti professionisti ed imprese del settore radicate da decenni nelle zone del Luinese, di Ponte Tresa e della Val Marchirolo.
L’impegno della Spina Costruzioni s.r.l. è rivolto alla ricerca della soddisfazione della clientela. Questo obiettivo stimola l'intero staff a gestire ogni fase di programmazione ed esecutiva, considerando gli aspetti tecnici, esecutivi, economici e normativi.
Grazie ad una efficace organizzazione aziendale, il costante aggiornamento e formazione del personale dipendente, i mezzi d'opera e le attrezzature di cui dispone, è in grado di operare su cantieri di piccole e medie dimensioni garantendo professionalità e ottima qualità del lavoro svolto .